3 marzo 2013

Seiko Bullhead Sceb009

Ci sono orologi che, per un motivo o per un altro, sono passati alla storia. Il Seiko Bullhead, detto anche cornuto, è uno di questi. Il nomignolo è dovuto alla tipica disposizione della pulsantiera che venne studiata per soddisfare le esigenze dei motociclisti.

Molto in voga negli anni '70 (uno degli orologi Seiko più diffusi nei siti di annunci di tutto il mondo), viene oggi riproposto in una versione con movimento al quarzo in diverse varianti di colorazione.

Quello che vi presento è cassa in acciaio lucido/satinato e quadrante grigio/nero. Che dire, è un orologio che al polso si nota molto e fa una gran figura. Tutto l'insieme quadrante, indici, sfere è magnificamente integrato con accenti di luminosità negli indici applicati (scintillanti!).

Le sfumature di grigio del quadrante, a volte, sembrano tendere al marrone. Le sfere sono molto belle e tecniche ma non sempre di facile lettura. Se fossero state bianche come sul modello originario, avrebbero avuto un miglior contrasto sul quadrante. Evidentemente hanno preferito la bellezza dell'insieme...

Ritengo che la Seiko abbia fatto un buon orologio, il prezzo è in linea con le caratteristiche e la qualità dei materiali. La bellezza poi, complice un antenato divino, è incredibile!

Caratteristiche tecniche:
Movimento: quarzo 7T92
Cassa: acciaio
Impermeabilità: 10 atm
Durata batteria: 3 anni
Cronometro: 1/20 secondo
Diametro: 43 mm
Spessore: 12,3 mm
Peso: 146 g

Prezzo di listino: Yen 25.200. 
















2 commenti:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.